MOBY il frantoio a mascelle performante e dalla semplice manutenzione.
Gli impianti sono realizzati seguendo una doppia logica:
POLIFUNZIONALITÀ che permette di installare sullo stesso corpo macchina tutti i sistemi di trattamento RIMAC ( per esempio sostituire il frantoio a mascelle con il mulino a urto).
INTERCAMBIABILITÀ: al fine di evitare la possibilità di fermo macchina, RIMAC è realizzata con un sistema che permette di sostituire velocemente la maggior parte dei suoi componenti (motore, carro cingolato, impianto elettrico ecc.).
Altre caratteristiche dell’impianto di frantumazione a mascelle MOBY
• Tramoggia con sistema automatico di sollevamento idraulico che permette il passaggio dalla configurazione di lavoro a quella di trasporto, e viceversa, senza la necessità di montaggio di alcun componente.
• Alimentatore Grizzly dotato di unità di vagliatura integrata con rete intercambiabile.
• Carro cingolato che, grazie al circuito idraulico indipendente, permette di movimentare il macchinario durante le fasi di lavoro.
• Nastro trasportatore principale ripiegabile idraulicamente per facilitare il trasporto.
• Cilindro per sfilo idraulico del nastro trasportatore principale, per favorire la manutenzione e l’eventuale evacuazione di materiali infrantumabili.
• RIMAC è dotata di due impianti elettrici indipendenti: il PANNELLO DI CONTROLLO ed il RADIOCOMANDO. Questi consentono la totale gestione dell’impianto, la tele-manutenzione, la tele-diagnosi, il monitoraggio ed archiviazione dei dati. Tutte le funzioni sono proporzionali e possono essere personalizzate dall’operatore (per esempio è possibile regolare la velocità dei nastri trasportatori, decidere il posizionamento del magnete in altezza o la rotazione DX/SX, accendere o spegnere l’impianto, aprire e chiudere il frantoio ecc.).